AUTOMODELLI.IT Home | Profilo | Registrati | Ultimi Topics | Utenti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 CLUB/ASSOCIAZIONI (scrivete per essere aggiunti)
 A.S.D. "RC VEDANO" - Vedano al Lambro (MB)
 16/09 Trofeo Mon-tech Racing2018-Iscrizioni Aperte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dragster
Moderatore

Italy
6420 Posts

Posted - 06/07/2018 :  18:23:20  Show Profile  Reply with Quote


TROFEO MON-TECH RACING 2018




16 Settembre 2018 Pista Rc Vedano (MB)



Pista Rc Vedano via Alfieri, 32 Vedano al Lambro

web: www.rcvedano.it mail: rcvedano@gmail.com


CATEGORIE ammesse:

_ Touring FUN (Monomotore a noleggio)

_ Touring EXPERT (Monomotore a noleggio)

_ Formula 1 (Monomotore a noleggio)

_ RallyLegends (Motore Montecarlo di proprietà)

_ DTM (Monomotore a noleggio)

_ Touring FWD* (Categoria Promozionale)

Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria con targhe o coppe ad ogni gara del Campionato Rc Vedano 2018

ISCRIZIONI:
saranno aperte sul sito www.myrcm.ch


Costo Iscrizione:

- Categoria Touring FUN 20,00 Euro con motore incluso
- Categoria Touring EXPERT 20,00 Euro con motore incluso
- Categoria Formula1 20,00 Euro con motore incluso
- Categoria RallyLegends 15,00 Euro
- Categoria DTM 20,00 Euro

Costo doppia categoria: +10 Euro con motore incluso (Cat. Rallylegend +5 Euro)
Il sabato antecedente la gara la pista e riservata alle prove libere cronometrate

Costo giornaliero del sabato antecedente la gara:
- tutto il giorno dalle 8.00 alle 20.00 10,00 Euro
- mezza giornata dalle 14.00 alle 20.00 5,00 Euro
Giornaliero gratuito per tutti i piloti tesserati.


Per tutte le categorie:

Metodo di gara:

- 3 qualifiche da 5 minuti
(valida 1 di 3, la miglior prestazioni giri/tempo)

- 3 finali da 5 minuti.
(valide 2 di 3 a penalità, a parità si guarda la migliore prestazioni giri/tempo)


Regolamento Categorie:

- CATEGORIA TOURING FUN

Modelli ammessi: Touring 4WD larg. Max 190mm

Carrozzerie ammesse: Touring dimensione max 190 mm
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali spoiler compresi)

Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE (@22,000 Giri BL 13.5)



I motori saranno forniti dalla direzione gara,
i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà. (Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 Euro

Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
Nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.


Gomme: Team Power Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)



Si potranno utilizzare SOLO le gomme che abbiano il timbro rosso 34R all'interno del cerchio.
(Tale regola e stata inserita per distinguere le varie mescole in commercio)
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara. Disponibili in pista)

Ratio: Rapporto non sotto al 5 finale
(tutti i ratio saranno controllati su tavola avanzamento in direzione gara)

Batterie: lipo 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)

Peso modello: Minimo 1350gr. con trasponder

Additivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
-------------------------------------------------------------


- CATEGORIA TOURING EXPERT

Modelli ammessi: Touring 4WD larg. Max 190mm

Carrozzerie ammesse: Touring dimensione max 190 mm
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali spoiler compresi)

Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE(@32,000 Giri BL 8.5)



I motori saranno forniti dalla direzione gara, i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà.(Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 Euro

Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
(nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.


Gomme: Team Power Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)



Si potranno utilizzare SOLO le gomme che abbiano il timbro rosso 34R all'interno del cerchio.
(Tale regola e stata inserita per distinguere le varie mescole in commercio)
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara. Disponibili in pista)

Ratio: Rapporto non sotto al 5 finale
(tutti i ratio saranno controllati su tavola avanzamento in direzione gara)

Batterie: lipo 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)

Peso modello: Minimo 1350gr. con trasponder

Additivi: Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse
------------------------------------------------------------

- CATEGORIA Formula 1

Modelli Ammessi:
Ammesse tutte le macchine che montano le gomme con attacco tipo Tamiya
(Top Rebel R-F01,3 Racing F113 SOLO CON AVANTRENO STILE TAMIYA)
Solo 2wd posteriore LARGHEZZA Max 190mm

Carrozzerie: Solo F1 in commercio senza ali supplementari.
Le carrozzerie devono riprodurre le monoposto della formula1 reale con colori e adesivi simili o uguali agli originali.

Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE(@17,000 Giri BL 21.5)



I motori saranno forniti dalla direzione gara, i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà. (Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 Euro

Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.


Gomme:Ride GR Rubber Slick Tires Preglued Asphalt
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto. Disponibili in pista)

Ratio: Rapporto non sotto al 2,5 finale

Peso minimo: 1050 gr.

Batterie: lipo shorty 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)

Additivi:Consentiti purchè inodore , TERMOCOPERTE AMMESSE
------------------------------------------------------------------


- CATEGORIA Rally Legends

Modelli Ammessi: SOLO RALLY LEGEND e QUEEN OF THE ROAD
Tutti i modelli devono essere montati seguendo le istruzioni con parti originali.
Non è ammessa nessuna modifica alle parti originali,optional e telaio.
Non sono ammesse parti auto costruite.
Sono ammessi tutti gli optional originali a listino Italtrading in corso relativi al modello.

Carrozzerie : sono ammesse tutte le carrozzerie della serie THE RALLY LEGENDS purchè nelle livree Rally ufficiali che abbiano realmente corso nei Campionati nazionali e internazionali del passato.
Non saranno ammesse in questa categoria livree con colorazioni fantasy o inventate non corrispondenti alla realtà.

Regolatore: EZRL2264 (1 e 2^ serie water proof)

Motori : EZRL2265 MONTECARLOdi proprietà

Gomme: GOMME SPEEDGRIP EZ-Power cod. EZRL3044
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto)

Rapporto:
corona 72 - pignone max. 28 con differenziali ad ingranaggi
corona 72 - pignone max. 27 con differenziali a sfere

PESO: 1350 gr. SENZA CARROZZERIA
(COME DA REGOLAMENTO NAZIONALE ITALTRADING)

Additivi: ADDITIVI AMMESSI, TERMOCOPERTE NON AMMESSE

E' possibile usare solo questi tipo di batterie:
Batterie NIMH: EZP2200TXX/RLG - EZP3000/RGL stickpack
Batteria LIPO : EzPower Stick-Pack 4000MAH 2s HV
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)
---------------------------------------------------------------


Categoria DTM

Modelli Ammessi:
Automodelli in scala 1/10 EP con telaio a vaschetta 4 WD
(Altri automodelli verranno aggiunti se idonei alla categoria)

Automodelli ammessi:

- RallyLegend con diff ad ingranaggi ratio interno 2,47

- RallyLegend con diff a sfere ratio interno 2,35

- Tamiya TT-01 e TT-02 ratio interno 2,60

- Tamiya TA07Pro ratio interno 2,05

- Lrp S10 Blast ratio interno 2,92

- Cinquone 299 ratio interno 2,17

- Associated TC-3/TC-4 ratio interno 2,50

- Yokomo MR4TC CGM-SD ratio interno 2,35

- Maverick strada Tc ratio interno 2,92

- Carisma M04-S ratio interno ....

- Kyosho FAZER EP ratio interno...

- MST XXX-R ratio interno 2,12

- Vaterra ratio interno 2.66


(e OBBLIGATORIO montare i motori e i pignoni sui tavoli della direzione gara per controllare che il ratio non sia sotto al 6 finale, tutti i ratio saranno controllati sulla tavola d'avanzamento presente in direzione gara)


Carrozzerie ammesse:

Sono ammesse le carrozzerie solo in stile DTM dei seguenti marchi:

Tamiya - Killer Body - Carisma - Hpi - Kyosho - MatrixLine - Vaterra

con spoiler post. con deportanza massima di 5mm dell'ala spoiler.

VIETATI tutti gli spoiler post. dei modelli Touring.

La colorazione della carrozzeria dovra essere simile o uguale alle vere DTM del passato o del presente.
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali spoiler compresi)

PER ALTRE CARROZZE NON ELENCATE IN STILE DTM chiedete info.


Motore: Monomotore TEAM POWER CUP RACE (@22,000 Giri BL 13.5)



I motori saranno forniti dalla direzione gara, i motori sono tutti numerati e dotati di connettori maschi da 3,5 mm saldati
E assolutamente VIETATO dissaldare o manomettere i connettori dal motore, penalità:
SQUALIFICA DALLA GARA e obbligo d'acquisto del motore manomesso.
All'atto dell'iscrizioni il numero del motore sarà assegnato al nome del pilota che ne sarà responsabile per tutta la giornata di prove o di gara
I motori saranno consegnati SOLO dopo aver visto i connettori femmina saldati e protetti con termoretraibile sui fili del vostro regolatore.
A richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore
I motori dovranno essere riconsegnati senza rotture o danneggiamenti, nel caso in cui la direzione gara troverà motori danneggiati il pilota dovrà pagare il motore utilizzato che diventerà di suo proprietà. (Il costo del motore e di Euro 40)
I motori sono disponibili dal sabato antecedente alla gara al costo di 5,00 Euro
I piloti che noleggiano il motore il sabato pagheranno l'iscrizione alla gara della domenica 15,00 Euro al posto di 20,00 Euro


Regolatore: LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia regolare e in modalità NO Timing.


Gomme: Team Power Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)



Si potranno utilizzare SOLO le gomme che abbiano il timbro rosso 34R all'interno del cerchio.
(Tale regola e stata inserita per distinguere le varie mescole in commercio)
(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara. Disponibili in pista)

Additivi: ADDITIVI AMMESSI, TERMOCOPERTE NON AMMESSE

Peso: 1450 gr. con CARROZZERIA

Ratio: non sotto al 6 finale

Batterie: Sono ammesse SOLO le batterie in formato Stick Pack modelli:

- Lipo 2S 7,4 volt con capacità massima di 4600 mAh

- Nimh 6 celle 7,2 volt. con capacità massima di 4600 mAh

(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)




CATEGORIA TOURING CUP FWD

* Categoria PROMOZIONALE affiancata alla gara per test 2019

Modelli ammessi:
Solo Touring FWD larg. Max 190mm (solo modelli a trazione anteriore)

Carrozzerie ammesse:

Mon-tech Racing modelli: Rs Sport, Polo, WR1-2-3

Tamiya modelli: Polo GTI, Golf GTI, Scirocco GTI, Honda Civic,Ford Fiesta.............

ODP modelli: Fiesta

altre carrozzerie saranno inserite su autorizzazione del direttivo Rc Vedano
(Le carrozzerie dovranno essere tagliate lungo le linee originali e potranno usare solo lo spoiler post in dotazione, colorazioni libere, vietati spoiler supplementari)

Motore:
Monomotore TEAM POWER CUP RACE (@22,000 Giri BL 13.5)

I motori sono forniti dalla direzione gara ESTRAZIONE FATTA DAL CONCORRENTE.
I motori sono dotati di connettori da 3,5mm gia saldati, a richiesta saranno dati dalla direzione gara i connettori femmina per i fili del regolatore.

Regolatore:
LIBERO IN MODALITA NO TIMING CON LAMPEGGIO VISIBILE
Nel caso ci fossero anomalie i piloti devono dimostrare ai controlli tramite la scheda di programmazione o lampeggio che il regolatore sia in modalità NO Timing.

Gomme:
Team Powers Touring Car Rubber Tire Set (Pre-Glue, 34R)

(1 Treno a gara, senza obbligo d'acquisto ad ogni gara.
Gomme disponibili in pista)

Ratio:
non sotto al 5 finale
(tutti i ratio saranno controllati su tavola avanzamento in direzione gara)

Batterie:
lipo 2S 7.4 / 7.6 Volt. (carica max 8.4 Volt.)
(Chi verrà trovato con voltaggio superiore agli 8,40 Volt. sarà, alla prima volta richiamato, e dopo avere scaricato la lipo potra partecipare alla manche, con voltaggio pari o superiore agli 8.42 Volt. non potrà correre la manche)

Peso modello:
Minimo 1300gr. con trasponder e carrozzeria

Additivi:
Consentiti purchè inodore, termocoperte ammesse





SITO WEB: www.rcvedano.it visitate il profilo facebook Rc Vedano Pista RC rcvedano@gmail.com

----------------------------------
Moderatore sezione Club
Pista Rc Vedano
Vedano al Lambro(MB)

Edited by - dragster on 13/09/2018 11:22:15
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:

 

AUTOMODELLI.IT © Sberla Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.12 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03