AUTOMODELLI.IT Home | Profilo | Ultimi Topics | Utenti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Argomenti principali
 GARE ON ROAD
 22/01 XRS ITALY Indoor Racing Chilelli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

FraMartini
Team Xray Italia

Monaco
1180 Posts

Posted - 12/12/2016 :  00:55:12  Show Profile  Reply with Quote
Ore 12 del 12/12 Apertura iscrizioni XRS Italia (myrcm)

XRS cosa è ?

Semplice , è una XRace in scala mondiale con qualche regola leggermente diversa.
Mi spiego meglio.
Dopo le prime stagioni di grandi successi della prima Xray Challenge e poi XRace in Hudy è piaciuta cosi tanto l'idea che è stato deciso di creare un format da poter esportare in tutto il mondo.
Il regolamento sposa appieno la filosofia delle gare fatte in Italia.
Poche regole facili da applicare e controllare e tanto puro divertimento in un weekend che più che una gara diventa un'appuntamento per poter stare assieme con amici rivali e incontrare quelle figure carismatiche del nostro ambiente per potersi confrontare in pista e fuori.
Tutto questo a Scrivia per me è un impianto bellissimo che permette di ospitare la gara in un ambiente attrezzato con tutti i confort.
Ospiti piloti internazionali e numerosi premi importanti sia per i vincitori che ad estrazione.

Entriamo meglio nel dettaglio.

A differenza della Xrace la XRS non è un monomarca ma è aperta a tutte.

Ovviamente il numero di posti è sempre quello per questo prima dell'apertura ufficiale su MyRCM delle iscrizioni abbiamo invitato tutti i distributori/produttori interessati a far partecipare i propri piloti a questo evento a farcelo sapere in anticipo cosi da riservargli un posto.
Quindi quando apriranno ufficialmente le iscrizioni troverete già presenti dei nomi che sono quelli dei piloti dei vari team e anche qualche affezionato che ha potuto usufruire della iscrizione anticipata.

Le categorie in gara sono:
Touring Mod
Touring Stock 13.5 HW Team Driver
Touring Stock 13.5 HW
Formula 1 21.5 HW
PanCar 1/10

Abbiamo deciso di dividere la categoria Stock in due dividendo i piloti supportati dai vari team dai piloti che non lo sono cosi da creare una vetrina per poter mostrare le proprie qualità.

La gara si svolgerà nella sola giornata della domenica con tre qualifiche e tre finali per tutti.
Il sabato verrà usato per le prove e lavorare nella ricerca del set up.
I motori e le gomme verranno forniti dall'organizzazione gia dal sabato.
Stiamo lavorando per far si che tutto vada per il meglio.
Alcuni dettagli sono ancora in fase di decisione e appena sarà possibile ve li comunicheremo.
Ragazzi non rimane che aspettare le 12.00 di lunedì 12/12.
Chi prima arriva meglio alloggia.

FraMartini
Team Xray Italia

Monaco
1180 Posts

Posted - 23/12/2016 :  04:17:50  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente siamo pronti a darvi tutte le informazioni inerenti alla gara.

Scusate per l'attesa ma abbiamo preferito prenderci tutto il tempo necessario per garantirvi le miglior scelte possibili.

XRS sono delle gare che sposano un format in termini di regolamento già applicato in molti paesi con successo.

A differenza degli altri paesi noi invece che correre su moquette tipo ETS corriamo su asfalto.

Hudy ha sviluppato delle gomme per le sue gare che vanno molto bene su carpet ma ha da poco iniziato lo sviluppo delle gomme per Asfalto indoor.

Abbiamo fatto diversi test e ogni volta migliorato di prototipo in prototipo non siamo lontani dall'obbiettivo ma non riteniamo di essere a oggi ancora al livello che ci si aspetta da un prodotto Hudy.
Sono già pronti nuovi prototipi che dovrebbero portare a ciò che vogliamo ma la gara è tra un mese e troviamo più corretto fare altre scelte.

Detto questo abbiamo quindi deciso di utilizzare quelle che sono le gomme più utilizzate sulla pista Indoor Racing Chilelli ovvero le LRP per le categorie Stock ,le Hot Race per la Mod e le Ride per la Formula.

Come per le scorse edizioni daremo due treni a tutti gli iscritti delle categorie Touring.
In molti si domandano il perché quando di fatto ne basterebbe uno per tutta la gara.
La risposta è più semplice di quello che sembra.
Con due treni di gomme se una gomma si rompe o ci va della colla sopra avete già la soluzione.
Non credo sia una grande idea dire a una persona che ha affrontato un viaggio di diverse ore che se rompe una gomma gli viene sostituita solo quella.
Siamo a divertirci e dobbiamo avere tutti la possibilità di farlo.
Altro aspetto importante è che la gara sarà solo la domenica ma le gomme e i motori sono a disposizione dal sabato.
Quindi se ritenete che un treno sia sufficiente per la gara l'altro potete usarlo il sabato e tenervelo in caso di emergenza.

Come si svolgerà la gara?
Il sabato sarà dedicato alle prove libere divise per categorie fino alle 16.00 (orario soggetto a cambiamenti)
Alle 16 faremo due turni di prove controllate che ci serviranno per comporre le batterie del giorno seguente.
Questo servirà anche per verificare i modelli e conoscere i propri avversari.

Nella serata del sabato effettueremo anche l'estrazione della famosa lotteria.

La domenica inizieremo molto presto e sarà fondamentale la vostra collaborazione.
Siamo veramente tanti e i tempi per permetterci di disputare la gara sono ristrettissimi,7 minuti tra una qualifica e l'altra e 8 minuti tra una finale e l'altra.
Capirete quanto è importante la vostra collaborazione anche nel capire che non potremmo fermarci ad aspettare se qualcuno non è pronto .Tra un turno e l'altro ci sarà circa un'ora e mezzo quindi tutto il tempo necessario per prepararsi.
Le verifiche rimarranno sempre aperte e dovranno essere fatte prima di mettere l'additivo che sarà a disposizione in un tavolo li vicino.

Di seguito qualche dettaglio tecnico in più sui regolamenti.

Formula
-Gomme Ride un treno fornito con l'iscrizione.
-Motori Hobbywing 21.5 Fornito con l'iscrizione
I motori dovranno ritornare all'organizzazione a fine gara.
Verrà comunicato il rapporto max da poter utilizzare.
Il peso dovrà essere minimo 1000 Gr
Le batterie dovranno essere caricate all'interno del LipoSac e il voltaggio non dovrà essere superiore agli 8.40 volt.
Sono ammesse le batterie di nuova generazione "Grafene" purché caricate a 8.40

Additivo Hudy #106260 sarà a disposizione, da inizio fasi gara, presso il banco apposito Nella sala della pista.

PanCar 1/10
Per questa categoria abbiamo deciso di lasciare tutto libero ,o quasi.
I piloti di questa categoria amano usare le gomme che vogliono ,noi daremo un treno di quelle che riteniamo funzionino meglio su quella pista ma sappiamo che a seconda dello stile di guida le preferenze sono diverse.
Abbiamo più volte provato a dare i motori ma anche qui in molti non erano d'accordo.
Allora abbiamo deciso di lasciare tutto libero.
- Buonsenso
Rimangono comunque le regole sulla sicurezza.
Le batterie dovranno essere caricate all'interno del LipoSac e il voltaggio non dovrà essere superiore agli 8.40 volt.

Additivo Hudy #106260 sarà a disposizione, da inizio fasi gara, presso il banco apposito Nella sala della pista.

Stock 13.5 e Stock Pro 13.5

- 2 Treni di LRP G32 # 65040
- Regolatori in modalità no timing (escluso Sanwa)
- Motori Hobbywing 13.5 XRS Fornito con l'iscrizione
I motori dovranno ritornare all'organizzazione a fine gara.
- Peso 1350 Gr
- Alettone a filo tetto
Verrà comunicato il rapporto max da poter utilizzare.
- Buonsenso

Mod
- 2 Treni di HotRace HR10RA32
- Peso 1350 Gr
- Alettone a filo tetto.
- Buonsenso

Bene ora non mi rimane che ricordarvi quanto costa l'iscrizione categoria per categoria.

Touring 69
Formula 59
Pancar 39

Troverete nel regolamento in tutte le categorie che abbiamo aggiunto la voce Buonsenso.
Per Buonsenso intendiamo il rispetto che bisogna mantenere nelle fasi di gara.
Se non siete pronti a sopportare un contatto di gara senza riuscire a frenare la vostra collera vi invito a non partecipare alla XRS.
Questo tipo di gara da sempre è un'occasione di ritrovo tra persone che hanno la stessa passione e che usano questo momento per condividere esperienze e conoscenze.
È chiaro che la gara è gara ma prima di parteciparvi dovete capire se siete all'altezza di perdere in pista senza perdere la dignità.
La direzione gara farà il possibile per rimediare a quegli eventi di gara che dovrebbero essere risolti in pista tra avversari senza dover incorrere in sanzioni ma il lavoro più grande dovete farlo voi.

Non mi rimane che augurarvi Buone Feste da tutto lo staff Xray.

Go to Top of Page

paolillo
Moderatore

Italy
3990 Posts

Posted - 27/12/2016 :  20:19:33  Show Profile  Reply with Quote
Per il pagamento quota iscrizione?
Go to Top of Page

FraMartini
Team Xray Italia

Monaco
1180 Posts

Posted - 28/12/2016 :  05:34:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolino,
abbiamo mandato un' email a tutti gli iscritti tramite Myrcm.
Non l'hai ricevuta?

Go to Top of Page

giovox1975
Pilota di Rally

Italy
70 Posts

Posted - 28/12/2016 :  10:21:06  Show Profile  Reply with Quote
ciao scusate ma non è specificato quale tipo di ride x il formula?
Go to Top of Page

Brykko
Amministratore

San Marino
4357 Posts

Posted - 28/12/2016 :  16:34:08  Show Profile  Click to see Brykko's MSN Messenger address  Reply with Quote
non mi è arrivata nemmeno a me....

p.s.s.

il peso del formula 1000g??

...di solito non sono 1050g?

quote:
Originally posted by FraMartini

Ciao Paolino,
Non l'hai ricevuta?

SHOP-ONLINEhttp://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=59517
CERCOhttp://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30679
FEEDBACK(fanno le fiamme!!!)http://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12032

Il materiale che vendo è perfettamente funzionante, materiale trattato con estrema cura.
Vendo per Visto e Piaciuto, sono chiaro nelle inserzioni, e vendo quello che pubblico in foto.

Il materiale si trova nella REPUBBLICA di SAN MARINO, spedizioni con Celere 3 10 euro, Raccomandata 5 euro, altre spedizioni postali, a seconda della vostre necessità,sono a vostro carico, eventuali consegna in pista.

Pagamenti solo postepay.
Go to Top of Page

paolillo
Moderatore

Italy
3990 Posts

Posted - 28/12/2016 :  23:58:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ciao Paolino,
Non l'hai ricevuta?

No immaginavo......qualcuno può mandarmela qui pippero68@tiscali.it grazie

Edited by - paolillo on 29/12/2016 00:00:31
Go to Top of Page

Sberla
Mr. automodelli.it

Italy
21399 Posts

Posted - 29/12/2016 :  02:38:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Brykko
p.s.s.

Potrebbe essere un refuso visto che all'ultima X Race si sono usate le gomme Hot Race che pesano notevolmente meno. Attendiamo chiarimento da parte di Francesco.

posted by Davide Carbone
Amministratore e Propietario di www.automodelli.it
Go to Top of Page

Crish
Pilota di DTM

Italy
235 Posts

Posted - 01/01/2017 :  06:43:49  Show Profile  Reply with Quote
Anche io non ho ricevuto nessuna mail per il pagamento dell'iscrizione!
Christian.raffo@gmail.com
Go to Top of Page

paolillo
Moderatore

Italy
3990 Posts

Posted - 01/01/2017 :  23:06:27  Show Profile  Reply with Quote
A questo punto posteranno qui le istruzioni e modalità
Go to Top of Page

FraMartini
Team Xray Italia

Monaco
1180 Posts

Posted - 02/01/2017 :  03:01:24  Show Profile  Reply with Quote
Mi scoccia ma devo dare ragione a Davide...
Il peso sarà 1050 Gr

Per quanto riguarda le gomme useremo le Ride R1 .

Mi scuso se non l'ho comunicato prima ma volevo essere certo fossero disponibili.

quote:
Originally posted by Sberla

quote:
p.s.s.

Potrebbe essere un refuso visto che all'ultima X Race si sono usate le gomme Hot Race che pesano notevolmente meno. Attendiamo chiarimento da parte di Francesco.

Go to Top of Page

giovox1975
Pilota di Rally

Italy
70 Posts

Posted - 02/01/2017 :  19:35:53  Show Profile  Reply with Quote
ok grazie

quote:

Mi scoccia ma devo dare ragione a Davide...
Il peso sarà 1050 Gr

Per quanto riguarda le gomme useremo le Ride R1 .

Mi scuso se non l'ho comunicato prima ma volevo essere certo fossero disponibili.

quote:
Originally posted by Sberla

quote:
p.s.s.

Go to Top of Page

unico2003
Pilota di Razzi

Italy
2314 Posts

Posted - 04/01/2017 :  13:23:39  Show Profile  Reply with Quote
ciao Francesco, puoi controllare se l'IBAN che hai inserito nella mail è corretto? Non riesco a fare il bonifico poichè mi dicono che è errato.

Ciao

AD ANDARE FORTE SUL DRITTO SONO TUTTI BRAVI!!!! E' CURVARE, FRENARE E ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO PER SORPASSARE,

CHE RICHIEDONO ABILITA' STRAORDINARIE.

Edited by - unico2003 on 04/01/2017 13:24:05
Go to Top of Page

dragster
Moderatore

Italy
6375 Posts

Posted - 04/01/2017 :  16:02:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by unico2003

ciao Francesco, puoi controllare se l'IBAN che hai inserito nella mail è corretto? Non riesco a fare il bonifico poichè mi dicono che è errato.

Ciao

Ciao Giorgino il n° iban e giusto io l'ho gia fatto da un pezzo.......
piuttosto non ce a chi e intestato il C/C nei dati..........
e te lo dico io......l'intestario del C/C e SRC RC

SITO WEB: www.rcvedano.it visitate il profilo facebook Rc Vedano Pista RC rcvedano@gmail.com

----------------------------------
Moderatore sezione Club
Pista Rc Vedano
Vedano al Lambro(MB)
Go to Top of Page

unico2003
Pilota di Razzi

Italy
2314 Posts

Posted - 04/01/2017 :  17:33:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dragster

quote:

Ciao

Ciao Giorgino il n° iban e giusto io l'ho gia fatto da un pezzo.......
piuttosto non ce a chi e intestato il C/C nei dati..........
e te lo dico io......l'intestario del C/C e SRC RC

Domenico l'iban indicato è formalmente sbagliato poichè è stato indicato una HO (si legge "accao") invece è un H0 (si legge" accazero")

quindi cambiando la "O" in 0 (zero) si risolve il problema.

Bonifico effettuato.

Ciao

AD ANDARE FORTE SUL DRITTO SONO TUTTI BRAVI!!!! E' CURVARE, FRENARE E ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO PER SORPASSARE,

CHE RICHIEDONO ABILITA' STRAORDINARIE.
Go to Top of Page

Ga 2.0
Pilota di Kart

Italy
21 Posts

Posted - 04/01/2017 :  21:50:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ciao

Giorgio dillo che tu sei un top driver e ti hanno invitato a correre di diritto senza dover pagare come i fermoni!!!

Ciao, Ga

AMAT VICTORIA CURAM
Go to Top of Page

FraMartini
Team Xray Italia

Monaco
1180 Posts

Posted - 04/01/2017 :  23:02:34  Show Profile  Reply with Quote
Mannaggia a sei pagamenti.......
Io ho fatto solo copia e incolla ma evidentemente....
Comunque risolto?

Go to Top of Page

kris83
Pilota di Formula 1

Italy
980 Posts

Posted - 06/01/2017 :  22:09:31  Show Profile  Click to see kris83's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Francesco a quando l'aggiornamento dei pagamenti effettuati dagli iscritti? Te lo chiedo perché il mio lo effettuato ma nn mi vedo ancora tra coloro che hanno pagato.Grazie
Go to Top of Page

giovox1975
Pilota di Rally

Italy
70 Posts

Posted - 18/01/2017 :  23:36:13  Show Profile  Reply with Quote
scusate ma il ratio per il formula è libero?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:

AUTOMODELLI.IT © Sberla Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.41 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03