The Rally Legends by Italtrading


In arrivo altri modelli della fortunata serie di riproduzioni RC prodotte dalla Italtrading di Prato. Alle bellissime Lancia Delta, Stratus e 037 in colorazioni Martini e Alitalia si affiancheranno a breve la 037 Totip e le Stratus di Darniche e Alen. Tutti i modelli Rally Legend sono preassemblati in versione RTR (Ready to Run = Pronti per correre) o come dicono in Italtrading Ready for Fun! Di serie sono equipaggiati con una radio a volantino a 2,4Ghz, servo da 5Kg, motore a spazzole da 23 spire, regolatore elettronico, caricatore 220v rapido (2,0Ah max) , batteria NiMh 7,2v 3,0 Ah.
Le auto della serie “The Rally Legends” riproducono le leggendarie vetture da rally degli anni 70 e 80 che hanno scolpito la storia delle corse e lasciato ricordi indimenticabili su tutte le strade del mondo. Una serie incredibile di titoli mondiali , piloti e costruttori, che hanno portato lo stile e la tecnologia italiana che nessun altro ha ancora potuto uguagliare. Con i modelli “Rally Legends” potrete rivivere le grandi emozioni che piloti come Munari, Rohrl, Alen, Bettega, Biasion, Toivonen, Auriol, Kankkunen e tanti altri ci hanno regalato negli anni d’oro del rallysmo mondiale. Grazie ad una particolare progettazione del telaio, il divertimento della guida in derapata tipica sulle strade ghiacciate, puo’ essere facilmente riprodotta semplicemente installando un set di gomme optional tipo “drift”. Tutti i modelli vengono forniti di serie con i cerchi in scala specifici delle versione, e gomme tipo “M+S” per superfici sterrate.

Il radiocomando, incluso nella confezione assieme alla batteria da 3000MH ed il caricabatterie rapido a picco (delta peak) e’ del tipo di ultima generazione a 2.4 GHZ, con ricerca automatica della frequenza libera piu’ vicina. Quindi potrete divertirvi in gruppo con i vostri amici, anche con piu’ modelli che possono correre tutti assieme senza problemi di conflitto di frequenze radio. La trasmittente ha il display digitale retroilluminato con tutti i trim dei canali digitali. Possibilita’ di regolazione fine della risposta del gas, del freno automatico tipo ABS, esponenziale del gas e dello sterzo. 15 memorie per la registrazione di altrettanti settaggi o modelli diversi. Le batterie stilo tipo AA per l’alimentazione della trasmittente non sono comprese. nel caso in cui decidiate di installare delle stilo ricaricabili, la trasmittente e’ gia’ predisposta per la ricarica delle batterie interne con un cavo jack esterno, ed il caricabatterie fornito puo’ essere regolato su di una potenza inferiore (0.8 A) per ricaricare anche la trasmittente.
Qualche dato in piu’ sull’elettronica:
Il caricabatterie fornito in serie e’ del tipo rapido a rilevamento di picco (Delta Peak), che significa che e’ capace di ricaricare la batteria e scollegarsi automaticamente al raggiungimento della massima carica. Funziona a corrente di rete e quindi puo’ essere usato comodamente a casa, e la potenza di carica e’ regolabile da 0,8 a 2.0 A.La batteria e’ una 3000mah Nimh di ottima qualita’, che si e’ dimostrata il miglior compromesso tra prestazione e costo. Usando le gomme optional da drift, si possono raggiungere facilmente dei tempi di scarica vicini ai 40-50 minuti consecutivi. Con le gomme M+S fornite di serie, sempre in funzione dello stile di guida, si possono ottenere tempi di corsa anche di 10-15 minuti.
I trascinatori esagonali sono del tipo standard da 12mm, ed incorporano anche la riproduzione del disco freno ventilato. Tutte le parti in plastica sono caricate in materiale composito di nylon e fibra, e le sospensioni sono montate su uniball, registrabili cosi’ come gli ammortizzatori idraulici ad olio. Tutta la trasmissione, i mozzi ruota ed il rinvio sterzo sono su cuscinetti a sfere schermati antipolvere.
Con quali gomme avremmo potuto “calzare” le regine dei rallies se non con le mitiche “M+S” Pirelli? Eccole qui accanto, con il classico disegno a “biscottino” ed anche i fori per l’eventuale chiodatura…
Il grip e’ ottimo su tutte le superfici, anche le piu’ scivolose…. ma se volete davvero provare l’emozione della guida in derapata, come effettuavano i grandi piloti di allora, in particolare sulle superfici ghiacciate del Montecarlo o dei Rally Nordici, allora installate un treno di gomme “DRIFT” optional e via! Divertimento assicurato. Per i piu’ raffinati ed esperti il telaio offre molteplici possibilita’ di regolazione, degli ammortizzatori, del camber, del caster, delle convergenze… Il grande e robusto salvaservo assorbe gli urti e le vibrazioni a salvaguardia del servo da 5Kg con cassa in alluminio.Il telaio, stampato in composito, e’ facilmente scomponibile in tre parti per una manutenzione piu’ velode e facile delle parti anteriore e posteriore. Svitando solo alcune viti, si possono separare avantreno e retrotreno dal telaio principale e provvedere in pochi minuti alla pulizia ed alla regolazione della trasmissione. Il collegamento tra gruppo trazione posteriore ed anteriore e’ realizzato tramite un cardano rigido e due coppie coniche: soluzione semplice e robusta, con manutenzione molto ridotta. Il motore elettrico e’ del tipo 540 a 23 spire. Il regolatore elettronico fornito di serie puo’ essere alimentato massimo da 6 celle Nimh (7,2v.). Eventualmente si possono usare anche batterie Lipo massimo 2 celle (7,4v).

Le auto della serie “The Rally Legends” riproducono le leggendarie vetture da rally degli anni 70 e 80 che hanno scolpito la storia delle corse e lasciato ricordi indimenticabili su tutte le strade del mondo. Una serie incredibile di titoli mondiali , piloti e costruttori, che hanno portato lo stile e la tecnologia italiana che nessun altro ha ancora potuto uguagliare. Con i modelli “Rally Legends” potrete rivivere le grandi emozioni che piloti come Munari, Rohrl, Alen, Bettega, Biasion, Toivonen, Auriol, Kankkunen e tanti altri ci hanno regalato negli anni d’oro del rallysmo mondiale. Grazie ad una particolare progettazione del telaio, il divertimento della guida in derapata tipica sulle strade ghiacciate, puo’ essere facilmente riprodotta semplicemente installando un set di gomme optional tipo “drift”. Tutti i modelli vengono forniti di serie con i cerchi in scala specifici delle versione, e gomme tipo “M+S” per superfici sterrate. Il radiocomando, incluso nella confezione assieme alla batteria da 3000MH ed il caricabatterie rapido a picco (delta peak) e’ del tipo di ultima generazione a 2.4 GHZ, con ricerca automatica della frequenza libera piu’ vicina. Quindi potrete divertirvi in gruppo con i vostri amici, anche con piu’ modelli che possono correre tutti assieme senza problemi di conflitto di frequenze radio. La trasmittente ha il display digitale retroilluminato con tutti i trim dei canali digitali. Possibilita’ di regolazione fine della risposta del gas, del freno automatico tipo ABS, esponenziale del gas e dello sterzo. 15 memorie per la registrazione di altrettanti settaggi o modelli diversi. Le batterie stilo tipo AA per l’alimentazione della trasmittente non sono comprese. nel caso in cui decidiate di installare delle stilo ricaricabili, la trasmittente e’ gia’ predisposta per la ricarica delle batterie interne con un cavo jack esterno, ed il caricabatterie fornito puo’ essere regolato su di una potenza inferiore (0.8 A) per ricaricare anche la trasmittente.¬†Qualche dato in piu’ sull’elettronica:Il caricabatterie fornito in serie e’ del tipo rapido a rilevamento di picco (Delta Peak), che significa che e’ capace di ricaricare la batteria e scollegarsi automaticamente al raggiungimento della massima carica. Funziona a corrente di rete e quindi puo’ essere usato comodamente a casa, e la potenza di carica e’ regolabile da 0,8 a 2.0 A.La batteria e’ una 3000mah Nimh di ottima qualita’, che si e’ dimostrata il miglior compromesso tra prestazione e costo. Usando le gomme optional da drift, si possono raggiungere facilmente dei tempi di scarica vicini ai 40-50 minuti consecutivi. Con le gomme M+S fornite di serie, sempre in funzione dello stile di guida, si possono ottenere tempi di corsa anche di 10-15 minuti.I trascinatori esagonali sono del tipo standard da 12mm, ed incorporano anche la riproduzione del disco freno ventilato. Tutte le parti in plastica sono caricate in materiale composito di nylon e fibra, e le sospensioni sono montate su uniball, registrabili cosi’ come gli ammortizzatori idraulici ad olio. Tutta la trasmissione, i mozzi ruota ed il rinvio sterzo sono su cuscinetti a sfere schermati antipolvere.Con quali gomme avremmo potuto “calzare” le regine dei rallies se non con le mitiche “M+S” Pirelli? Eccole qui accanto, con il classico disegno a “biscottino” ed anche i fori per l’eventuale chiodatura…Il grip e’ ottimo su tutte le superfici, anche le piu’ scivolose…. ma se volete davvero provare l’emozione della guida in derapata, come effettuavano i grandi piloti di allora, in particolare sulle superfici ghiacciate del Montecarlo o dei Rally Nordici, allora installate un treno di gomme “DRIFT” optional e via! Divertimento assicurato. Per i piu’ raffinati ed esperti il telaio offre molteplici possibilita’ di regolazione, degli ammortizzatori, del camber, del caster, delle convergenze… Il grande e robusto salvaservo assorbe gli urti e le vibrazioni a salvaguardia del servo da 5Kg con cassa in alluminio.Il telaio, stampato in composito, e’ facilmente scomponibile in tre parti per una manutenzione piu’ velode e facile delle parti anteriore e posteriore. Svitando solo alcune viti, si possono separare avantreno e retrotreno dal telaio principale e provvedere in pochi minuti alla pulizia ed alla regolazione della trasmissione. Il collegamento tra gruppo trazione posteriore ed anteriore e’ realizzato tramite un cardano rigido e due coppie coniche: soluzione semplice e robusta, con manutenzione molto ridotta. Il motore elettrico e’ del tipo 540 a 23 spire. Il regolatore elettronico fornito di serie puo’ essere alimentato massimo da 6 celle Nimh (7,2v.). Eventualmente si possono usare anche batterie Lipo massimo 2 celle (7,4v).
Produttore e distributore Italtrading

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