CI UISP 1/10 4WD offroad EP Mondovì


Il podio tutto Durango di Mondovì (CN). Da sinistra a destra Andrea Nerone (2° classificato), Marco Zambon (1° classificato) e Giorgio Bove (3° classificato).


Marco Zambon (Team Durango Italia) vince l’ultima prova del CI 4WD, tenutasi sulla pista del club di Mondovì in provincia di Cuneo. Alle sue spalle il campione italiano 2010 Andrea Nerone (Team Durango Italia) ed il padrone di casa Giorgio Bove.

Ecco la gallery by Panzergrafix.com

Chi dice che fare i fanghi non fa bene…..?? Giove Pluvio ci ha riservato una notte pre-gara molto, ma molto umida…. A tal punto che al mattino la pista era “allagata”….. ecco come si presentava la pista al mattino:


Poi grazie ad un lavoro di fino fatto di ramazza e segatura siamo riusciti a correre nonostante un problema al computer che ha comportato ritardi vari. La gara è stata dominata da Zambon che ha realizzato la pole e vinto le prime due finali. Nella terza finale, con Zambon ormai vittorioso a riposo, Nerone ha realizzato la miglior prestazione giri/tempo delle finali e staccato il miglio giro assoluto che gli è valsa la seconda posizione assoluta. Al terzo posto un combattivo Giorgio Bove ha tentato invano di sopravanzare Nerone. Quarto posto per Luca Ghidini che continua a migliorare di gara in gara diventando ormai un abituè delle zone alte della classifica. Quinto posto a sorpresa per Daniele Visconti, noto pilota ligure di 1/8 a scoppio che alla prima gara di elettrico centra la finale A e si toglie la soddisfazione di precedere molti pilotoni specialisti dell’elettrico. Al sesto, settimo ed ottavo posto Luca Albanese, Lorenzo Bigi e Andrea Aquilino piloti della Schumacher CAT SX. La macchina s’è comportata bene come al solito ma la poca conoscenza del tracciato da parte dei tre alfieri Schumacher non ha loro consentito di brillare. Ultimi classificati in finale A due “new entries”: il sempre più consistente Luca Pelagotti (Associated B44) e Marco Nicoli che guidava una gloriosissima Losi XX-4 WE!!
A nome della UISP e di tutti i piloti arrivati a Mondovì non possiamo che ringraziare Giorgio Bove e lo staff della pista di Mondovì per il lavoro svolto e per averci messo a disposizione un impianto in condizioni pressochè perfette.

Ciao a tutti ;-)
Fonte www.automodelli.it
Foto Panzergrafix.com

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.