Salti di Natale 2011 – Domina Nerone!!

Come ogni anno i polverosi offroad 1/10 vengono ripuliti per prendere parte alla stagione indoor fatta di moquette e salti artificiali. Uno degli appuntamenti più gettonati è sicuramente la gara “I salti di Natale” che annualmente viene organizzata a Casalecchio di Reno (BO) dal gruppo “Quelli del modellismo RC” capitanati dal mitico Franco Finelli.Quest’anno la pista è stata rivista nel disegno risultando un pelo più impegnativa del solito. Il fondo in erba sintetica a pelo molto corto offre un grip alto con le solite schumacher minipin a mescola gialla che sono di fatto le uniche gomme valide per queste superfici. Le categorie ammesse sono: 2WD Buggy 1/10, 4WD Buggy 1/10 e l’1/18 tutte ovviamente offroad.


Il tracciato

Speaker d’eccezione: Lorenzo Bigi, pilota Schumacher

Podio 2wd: da sx a dx 2 Zambon, 1 Nerone, 3 Bigi                           Podio 4wd: da sx a dx 2 Bigi, 1 Nerone, 3 Di Michele

Foto di gruppo

La gara è stata dominata sia nel 4wd che nel 2wd da Andrea Nerone. Nel 4wd Andrea ha portato alla vittoria la sua Durango DEX410 2010 spec conquistando Pole Position, vittoria e giro veloce. In seconda posizione la Cat SX2 di Lorenzo Bigi ha preceduto la LRP Blast di Fabrizio Di Michele. Nel 2wd la vittoria su Marco Zambon, autore del giro veloce, è stata più sofferta ma alla fine l’associated B4.1 di Nerone ha avuto la meglio sul rivale e sulla Cougar SV di Lorenzo Bigi ottimo terzo.

Risultati 2WD –   Risultati 4WD –   Risultati 1/18

Finale A 2wd PRIMA MANCHE



Finale A 2wd SECONDA MANCHE

Finale A 2wd TERZA MANCHE

Discussione sul FORUM
Galleria fotografica by Panzer Grafix
News by Panzer Grafix & RC SUPERMARKET & Mircoronc

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.